Il boscaiolo che viveva in montagna


Cera una volta un boscaiolo che viveva in montagna in una piccola casetta. Vicino ad essa c’erano due boschi. Un giorno l’uomo decise di andare in entrambi i boschi per tagliare un po’ di legna perché gli era finita. Andò nel primo bosco. Era pieno di rifiuti, gli alberi erano morti e non c’era nemmeno un’ animale. Così andò nell’altro bosco.
Questo era pulito, senza nessun rifiuto, e gli alberi avevano una bellissima chioma
verde e una corteccia marrone, lì c’erano molti uccelli che costruivano i nidi sugli
alberi. Il boscaiolo si iniziò a preoccupare perché non aveva mai visto un bosco così pieno di rifiuti, così iniziò a raccoglierli tutti. Ma questo non bastò, infatti gettò l’acqua agli alberi, ed essi subito si ripresero. Il boscaiolo era molto soddisfatto del lavoro che aveva fatto, e così non solo da quel giorno non tagliò più gli alberi, ma girò per il mondo a pulire tutti i boschi pieni di rifiuti e a dire agli uomini di non inquinare la montagna.

Federica P. Scuola elementare Santo Stefano del Sole

Disegni Santo Stefano del Sole – galleria 1



Rifiuti Santo Stefano del Sole

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>