Rovania e l’immaginazione!


Agli inizi del 2000 in un paese chiamato Rovania posto sotto la M di mar Mediterraneo ci fu un grave problema di inquinamento. Questo paese era così inquinato che gli alberi fecero le valige e se ne andarono. Il cielo era grigio e il paesaggio era spoglio e senza nessun colore. In questo paese c’era uno scienziato chiamato “David Einstein” che voleva fare qualcosa per salvare il territorio dall’inquinamento.
Volle vedere gli alberi, ma ne vide uno in particolare, che era quello che vagabondava da più tempo, ed era il più triste, non solo per questo, ma anche perché aveva perso la sua famiglia a causa dell’inquinamento. Lui allora decise di inventare un macchinario che ripulisse l’ambiente.
Dopo molti giorni di studio inventò questo macchinario, però invece di diminuire i rifiuti li aumentava, allora passò altri giorni a perfezionare il macchinario, ma produceva sempre più rifiuti.
Dopo circa un anno inventò un altro macchinario che leggeva nella mente delle persone come volevano il paese e scoprì che per ripulire il paese dei rifiuti serviva l’immaginazione.
Ognuno sostituì questo macchinario alla TV e il paese diventò pulito e più bello.Vittorio Pio Sibillo. Classe V Scuola elementare Santo Stefano del Sole (AV)

Disegni Santo Stefano del Sole – galleria 1

Rifiuti Santo Stefano del Sole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *