I cani di Briciola

img-20180426-wa0002La piccola cagna santostefanese di nome Briciola partorì 5 cuccioli il 2 ottobre 2017: Vibratrice, Biancaneve, Batuffolo, Tommy e Flash (nomi assegnati da noi ragazzi). La cagnolina aveva partorito nella vecchia strada sotterranea per andare a Via Molito sotto il ponte dove ci sono rifiuti molto pericolosi e nocivi per l’ambiente.

La cagnolina rimase lì per almeno 2 mesi in tutti quei rifiuti, veramente un peccato vederli così tutti i giorni. Noi bambini del paese gli portavamo sempre da mangiare chiedendo aiuto ai grandi per risolvere il problema. Abbiamo chiesto aiuto, ma nessuno ha preso in considerazione la nostra richiesta, fino a quando qualcuno di buon cuore li ha adottati. I cuccioli sono salvi, ma l’immondizia è rimasta comunque tutta là!!!!!!

img-20180426-wa0002

Giuseppina Violetta Ciuci, Clelia Lombardo, Giovanni Festa Quinta. Scuola elementare Santo Stefano del Sole (AV)

Grazie a tutti i professori, ai prof Ingenito che coordina il plesso e alla prof.ssa Egidio con la quale il progetto iniziò nel 2009 e alla dirigente prof.ssa Casalino.
RIFIUTI IN MONTAGNA

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>