La strega e la natura

8_bC’era una volta una montagna piena di spazzatura che nessuno toglieva più. Allora i bambini iniziarono a scrivere delle storie e poi a togliere i rifiuti. Per un po’ di tempo non scaricarono più i rifiuti. Ma qualcuno rovinò tutti i cartoncini con le storie e ricominciarono a sporcare la montagna.

Non sapevano cosa fare ma un giorno, mentre una persona buttava la spazzatura, una maga scese sulla terra e fulminò tutte le persone che buttavano la spazzatura.

8_bChiese il nostro aiuto per pulire la montagna, ma, purtroppo c’era anche l’amianto e chiamarono i professionisti a toglierlo. Dopo aver pulito, i bambini si rimisero a disegnare e pitturare. E finalmente nessuno buttava i rifiuti su quella montagna, ma andavano nelle discariche. Su questa montagna si poteva fare di tutto sena finire nella spazzatura. La strega da quel giorno proteggeva la montagna e se una persona osava lasciare lì una carta la fulminava. La maga riuscì a togliere  tutta l’immondizia. Un giorno, però, se ne andò e nessuno lasciò più rifiuti in giro.

Carmen Rizzo. Classe I Scuola media Santo Stefano del Sole (AV).

Grazie ai professori Serino, Ferullo, Russo, Vega, Camarca, Venezia, Iannone, Dattolo e alla dirigente prof.ssa Elena Casalino

RIFIUTI

SENTIERO RIFIUTI

DISEGNI SCUOLA INFANZIA – CLASSE TERZA (5 ANNI)

DISEGNI SCUOLA ELEMENTARE – PRIMA

DISEGNI SCUOLA ELEMENTARE – SECONDA

DISEGNI SCUOLA MEDIA – PRIMA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *