Vesuvio, i colori dei bambini sui rifiuti. 9/06/2013

Il 9 giugno sul Vesuvio, siamo saliti con l’Albero Vagabondo e l’Albero Metamorfo. Era un’occasione speciale, visto che andavamo a fare una festa del colore con i bambini ma, contemporaneamente, i volontari di Let’s do it Italy avrebbero anche pulito la montagna dai rifiuti. In genere l’Albero Vagabondo si trasforma in Metamorfo se i grandi puliscono la montagna, in questo caso c’è stato uno sdoppiamento di personalità ed erano tutti e due insieme, per la prima volta.
E’ stata una festa del colore molto intensa. I bambini non erano tanti, ma quelli che c’erano si sono scatenati. Sul Metamorfo abbiamo installato le ginestre del Vesuvio e gli scout presenti hanno portato le tavolette sui rifiuti dove i volontari stavano pulendo.
E’ sempre bello stare con i bambini e imparare da loro. Stavolta c’è stata una grande Semina del Colore con Giovanni che ha iniziato a seminare le tempere partendo dal giallo e inserendo poi il blu e il rosso. Il resto lo hanno fatto i bambini. La t di terra si è trasformata in una nuova opera d’arte e finalmente abbiamo trovato un modo di denunciare e rispettare la privacy grazie alle mascherine fornite dai volontari di Let’s do iti Italy. C’è voluto del tempo per rielaborare tutto, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. A seguire tutte le gallerie delle foto: la semina del colore, i disegni, le tavolette, il metamorfo, il vagabondo, la t di terra.
Alla prossima tappa!

Semina del colore

Tavolette sui rifiuti

Disegni dei bambini



L’Albero Metamorfo

La T di Terra

L’albero vagabondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *