Il mondo in Pericolo

1C’era una volta un piccolo paese molto pulito che tutti rispettavano. Un bel giorno tutto cambiò. Alcune persone incominciarono a buttare le cartacce a terra. Un mese dopo iniziarono a tagliare gli alberi di una piazzetta. L’albero vagabondo si arrabbiò e chiese aiuto al mondo.

2Il mondo non gli rispose e l’albero rimase fermo a subire l’inquinamento. Il mondo continuava ad inquinarsi e si pentì di non aver risposto all’albero vagabondo. Il mondo chiese aiuto a Marte che gli diede una pozione magica preparata dagli alieni del “pianeta rosso” per far sparire tutti i rifiuti. il mondo la bevve e tutto l’inquinamento sparì. L’albero ringraziò il mondo e da allora tutte le persone furono grate all’ albero vagabondo e gli alberi furono ripiantati nella piazzetta, quindi per ringraziare l’albero ogni anno si festeggia con una festa in suo onore.

Cipolletta Andrea , Shullazi Besard , Alfano Gaetano , Lamberti Davide , Pellegrino Alfredo , De falco Emilio , Caruccio Michele , Domenico Casale .Classe VA San Michele di Serino(AV)

Anno 2018/2019

RIFIUTI AIELLO DEL SABATO 2019

I RIFIUTI NELL’AMBIENTE: QUALE FUTURO CI ASPETTA?

Ecco la testimonianza di chi è andato per boschi a fare le foto dei rifiuti
“Salve, siamo quattro studenti della classe quinta B della scuola primaria di Aiello del Sabato. Durante le vacanze pasquali abbiamo scattato alcune foto che testimoniano lo stato in cui sono stati lasciati boschi e luoghi naturali del nostro territorio. Nelle foto si vedono sacchetti della spazzatura, bottiglie e oggetti di plastica abbandonati fra gli alberi. Questo ci ha reso molto tristi, perché abbiamo imparato che alcuni materiali, come la plastica, non solo danneggiano l’ambiente, ma impiegano decenni per decomporsi. A questa testimonianza fotografica vogliamo dare un nome “I rifiuti nell’ambiente: quale futuro ci aspetta?”.

Galasso Adriana, Annachiara Nazzaro, Silvio D’archi, Giuseppe Salvati V B Scuola Elementare Aiello del Sabato (AV). Anno 2018/2019

RIFIUTI FIUME ALTA VALLE SABATO
Giornata Volontari Legambiente – Riferimento foto Giovanni De Feo – Tramite Savona Annachiara e Messina Vittoria

 

DISEGNI DI AIELLO

DISEGNI DI SAN MICHELE

RIFIUTI ANNO 2017/2018 Santo Stefano del Sole

SENTIERO RIFIUTI