L’albero felice diventa triste

5C’era una volta un albero felice che viveva tranquillo in mezzo alla natura. Era felice perché ogni giorno i bambini gli facevano compagnia e andavano a giocare vicino a lui; l’albero aveva addirittura prestato uno dei suoi rami per fare un’altalena.

Anche gli animali del bosco gli facevano compagnia, infatti gli uccellini avevano costruito il nido tra i suoi rami e gli scoiattoli abitavano nel suo tronco. I bambini e gli animaletti erano tutta la sua vita. 5Un giorno alcune persone andarono a fare un pic nic nella sua campagna. Dopo aver giocato e mangiato lasciarono tutto lì anziché raccogliere i residui del cibo rimasto lì. L’albero rimase male per questo comportamento perché i rifiuti soffocarono i fiorellini, l’erba e le sue radici. Giorno dopo giorno i rifiuti aumentavano perché ogni persona depositava un suo rifiuto ai suoi piedi. L’Albero diventava sempre più triste perché nessun bambino andava più a giocare e nessun animaletto andava a fargli più compagnia. Quando i bambini si accorsero che l’albero era sommerso dai rifiuti ed era triste decisero di aiutarlo. Iniziarono a raccogliere i rifiuti e metterli nei secchi, poi, dopo aver pulito tutto iniziarono a realizzare cartelloni e tavolette per invitare le persone a rispettare la natura.

Alunni  Fiorella, Claudio,  Mequi,  Luca, Rita, Gaia, Andrea
Quarta Elementare Santo Stefano del Sole 2018/2019

 

DISEGNI DI SANTO STEFANO DEL SOLE

RIFIUTI SAN MICHELE DI SERINO 2019
RIFIUTI AIELLO DEL SABATO 2019

 

RIFIUTI FIUME ALTA VALLE SABATO
Giornata Volontari Puliamo il Mondo 2018 – Legambiente – Riferimento foto Giovanni De Feo – Tramite Savona Annachiara e Messina Vittoria

DISEGNI DI AIELLO

DISEGNI DI SAN MICHELE

RIFIUTI ANNO 2017/2018 Santo Stefano del Sole

SENTIERO RIFIUTI