Il lago abbandonato

Giorgia Barone VA AielloC’era una volta, in provincia di Avellino, a Bagnoli Irpino, un lago che piangeva ed era molto triste perché era sommerso da rifiuti: materassi, cartacce, bottiglie di plastica ecc…

Una volta il lago era limpido e pulito. Infatti le persone si tuffavano per fare lunghe nuotate, c’erano varie specie di piante marine e gli animali andavano a bere la sua acqua.
Giorgia Barone VA Aiello

Era ricco di pesci e anche gli uccelli, trovavano pesciolini piccoli di cui cibarsi. Adesso il lago era deserto. Non andava più nessuno a fare il bagno e tutti gli esseri viventi come piante e animali, non c’erano più, spariti completamente.
Molte persone vedendo il lago triste che piangeva, decisero di pulirlo dalla sua spazzatura, riempendo enormi sacchi neri. Da quel giorno, il lago riprese vita, ritornarono i pesci e le piante. Ritornarono anche le persone a fare il bagno. Il lago non si sentì più solo e le persone impararono a rispettarlo.

Alunna Marta Marinelli Quinta Elementare Aiello del Sabato 2018/2019
Disegno Giorgia Baroni

RIFIUTI SAN MICHELE DI SERINO 2019
 Inviati dal gruppo di lavoro di questa favola
RIFIUTI AIELLO DEL SABATO 2019

 

RIFIUTI FIUME ALTA VALLE SABATO
Giornata Volontari Puliamo il Mondo 2018 – Legambiente – Riferimento foto Giovanni De Feo – Tramite Savona Annachiara e Messina Vittoria

DISEGNI DI SAN MICHELE

RIFIUTI ANNO 2017/2018 Santo Stefano del Sole

SENTIERO RIFIUTI