Puliamo la montagna 05/07/2009

Il Comune di Santo Stefano del Sole organizza, il 5 luglio, la prima Giornata Ecologica Santostefanese realizzata dall’Assessore all’Ambiente Luigi Iallonardo. L’iniziativa rientra nel programma “Puliamo la montagna” che ha già visto attivarsi il Comune, in collaborazione con l’Associazione culturale Giovanni Spiniello, a partire da aprile. I cittadini sono stati sensibilizzati attraverso la diffusione di manifesti che invitavano alla riflessione sul tema dello sversamento in montagna. di Santo Stefano del Sole.
I bambini di Santo Stefano hanno realizzato una mappa dei rifiuti in montagna creando un cartellone affisso nella Scuola Elementare, grazie al coordinamento della professoressa Grazia Egidio. In un secondo momento si sono dati appuntamento sulla Collina dell’Angelo dove hanno partecipato alla Festa del Colore dell’Albero Vagabondo, con l’artista Giovanni Spiniello e la pittoscultura installata nella pineta.
Anche ad agosto l’Assessorato all’Ambiente si sta già attivando per realizzare un’altra giornata ecologica.
I bambini, all’inizio dell’anno scolastico, insieme all’Albero Vagabondo, avranno il piacere di vedere i grandi mantenere le loro promesse e vedranno le loro tavolette di pioppo, dove hanno disegnato la montagna così come la vorrebbero, sugli alberi di Santo Stefano del Sole, nelle zone che saranno state ripulite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *