Archivi categoria: Il Metamorfo

Il Metamorfo e i bambini fanno festa

 

L'Albero Metamorfo, il Brigante e Angelica

L’Albero Vagabondo, il primo ottobre, si è trasformato nel Metamorfo, insieme ai bambini delle elementari di Santo Stefano del Sole, nel Parco Regionale dei Monti Picentini. E’ una favola, un’opera d’arte trasformata dall’energia collettiva, un esperimento di arte nel sociale giunto al terzo anno grazie ai bambini, ai genitori, ai maestri – in particolare al sostegno della maestra Grazia Egidio – e al Comune. continua…

L’Albero Metamorfo torna dai bambini di Santo Stefano del Sole

Il primo ottobre, nel Parco dei Monti Picentini, l’Albero Vagabondo® si trasforma per la terza volta in Metamorfo. A Santo Stefano del Sole, per quest’anno, si conclude il viaggio dell’Albero Vagabondo contro le discariche in montagna. Si tratta di una iniziativa di educazione ambientale e arte nel sociale che è, prima di tutto, una favola, un po’ triste e un po’ allegra. Tre anni fa lo Spirito del Re Albero si arrabbiò con chi abbandonava rifiuti nei boschi, tra le sue radici, e si strappò alla sua montagna, abbandonando l’antico faggio dove viveva. continua…

Il Metamorfo 18 settembre 2010

“Sabato 18 settembre, sulla Collina dell’Angelo, in occasione della trasformazione dell’Albero Vagabondo in Metamorfo, si pregano i bambini di venire accompagnati dai genitori”. Le scuole elementari e medie di Santo Stefano del Sole, il primo giorno di lezione, hanno accolto con questo invito le famiglie del piccolo Comune nel Parco Regionale dei Monti Picentini. I bambini, insieme alla metamorfoggettografia di Giovanni Spiniello, saliranno ancora e di nuovo sulla Collina dell’Angelo continua…

Il Metamorfo 3 Ottobre 2009

Sabato 3 ottobre alle ore 10.00, l’Albero Metamorfo© dello scultore Giovanni Spiniello sarà per la prima volta a Santo Stefano del Sole, nel Parco dei Monti Picentini. L’installazione sarà realizzata insieme ai bambini che a giugno hanno partecipato alla Festa del Colore dell’Albero Vagabondo® sulla Collina dell’Angelo lanciando un messaggio ai grandi: ripulire la montagna dai rifiuti! continua…