Giustizia va fatta: l’inquinamento sulla natura

img012

Nel paese di Santo Stefano del Sole, noi ragazzi ogni giorno utilizziamo la palestra, per fare dello sport e sin dal primo giorno in cui siamo entrati abbiamo notato che non c’è molta pulizia (granelli di polvere, macchie di caffè, bottiglie di plastica usate, tra cui anche carte, non buttate nell’apposito cestino dell’immondizia).

Quindi data la cattiva igiene a da tempo la mancata pulizia, noi in queste condizioni non possiamo fare sport e quindi chiediamo il vostro aiuto per ripulire la palestra, in modo da ottenere così un aspetto più igienico che ci permette di svolgere tranquillamente le attività all’interno della stessa.

img012

L’inquinamento non è solo nella palestra, ci sono anche altri luoghi tra cui il campetto dove sulle gradinate troviamo oltre le carte anche bottiglie di vetro consumate e abbandonate e cicche di sigarette.

Se ci si avventura nel paesino si possono notare anche, per quanto riguarda le case, le crepe ai muri, muschio, ma ultimamente anche delle piccole scritte ai muri con i pennarelli. Alcune case specialmente al centro del Paese nei vicoletti sono molto vecchie: ma se viene un terremoto all’improvviso dove ci ripareremo?

Soprattutto se ci sono in giro bambini che giocano.

Quindi visto che ogni anno chiediamo sempre la stessa cosa, ma nessuno ci ascolta, noi ci riproviamo sempre e non molleremo mai. Vogliamo rifarvi l’appello: tutte queste situazioni che vi abbiamo posto danneggiano la bellezza del nostro paese che noi amiamo molto, vi richiediamo quindi soltanto collaborazione nel riparare al meglio tutto, mettendo anche tutto il vostro affetto e cuore in modo da restituire la bellezza originaria al paesino che è SANTO STEFAN DEL SOLE.

Grazie mille

Marika Mariano e Mirella Di Meo. Classe V Scuola elementare Santo Stefano del Sole (AV).

RIFIUTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *